LaCloud, il servizio per migliorare l’accessibilità del tuo sito è ora disponibile

L’innovativo servizio per rendere più accessibile il tuo sito web è uno dei primi servizi offerti alle aziende dal nostro progetto “LaCloud”.

Il tema dell’accessibilità è sempre più importante e sarà l’argomento “caldo” per il 2022. Ma, ancora oggi, gli aspetti di ‘accessibilità digitale’ sono spesso del tutto trascurati. Oppure, se affrontati, restano di difficile soluzione.

Per settimane ci siamo chiesti “come affrontare questo problema nei siti web?”. Ed è così che abbiamo introdotto nella nostra gamma di servizi una soluzione semplice ed efficace, un modo per risolvere una volta per tutte i problemi di accessibilità di ogni sito web aziendale.

Si tratta di una soluzione straordinariamente innovativa, basata su una tecnologia potenziata dall’intelligenza artificiale, che automaticamente adatta il sito alle diverse forme di disabilità degli utenti.

Troppo spesso si dimentica che una porzione importantissima degli utenti di contenuti digitali e di siti web è affetta da qualche disabilità, lieve o più severa. Spesso questi utenti non navigano un sito proprio per le gravi difficoltà che incontrano. Migliorarne l’accessibilità è dunque non solo un miglioramento tecnologico, ma anche un importante impegno sociale di inclusione per le aziende più attente ed illuminate.

La soluzione ‘LaCloud’ di accessibilità per il vostro sito è totalmente automatica ed è conforme a tutti gli standard europei (WCAG 2.1, European Accesibility Act, Legge Stanca). In questo modo la vostra azienda farà un passo in più anche rispetto alle forme di adeguamento e ‘compliance’ richieste dalla legge.

Per saperne di più scrivi a info@time-agency.com oppure chiama allo 0735 657715.