TIME AGENCY E NEURAXPHARM INSIEME PER LA GIORNATA MONDIALE DI CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

Anche a distanza, condividiamo in video le storie delle mamme per raccontare l’autismo.

Per il mese di Aprile abbiamo realizzato una bellissima iniziativa insieme a Neuraxpharm Italy. In occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che ricorre il 2 Aprile, abbiamo raccolto le storie di alcune mamme e dei loro figli affetti da questa condizione.

Il progetto vuole dare voce a quei genitori che convivono ogni giorno con le difficoltà e i pregiudizi sull’autismo. Per far fronte alle difficoltà legate al distanziamento sociale – che ci impedisce di incontrarci dal vivo – abbiamo scelto di sfruttare una piattaforma che è entrata nella nostra vita lavorativa (e non solo): dopo mesi passati tra una videocall e l’altra, abbiamo usato Zoom per intervistare i genitori a distanza e permettere alle loro storie di raggiungervi.

Le interviste che verranno condivise sul web anche nei prossimi mesi sono state realizzate in collaborazione con Neuraxpharm Italy, azienda innovativa impegnata nella farmacoterapia a base naturale per assistenza terapeutica al Sistema Nervoso Centrale.

Qui di seguito potete vedere una delle interviste realizzate da parte della regista Gaia Russo Frattasi, in collaborazione con la nostra agenzia.




 

Nel video si parla anche di probiotici naturali, come il Neuraxbiotic Spectrum, l’integratore naturale studiato e realizzato da Neuraxpharm e utile per la gestione dei deficit di attenzione di solito connessi ai vari disturbi dello Spettro autistico.

Parlare di autismo non è semplice, ma crediamo che un buon modo per farlo sia sostenerne la causa e condividerne l’esperienza quotidiana.

La condivisione di questa testimonianza ci ricorda una cosa importante: tutti, in qualsiasi condizione di diversità, hanno diritto di vivere un’esistenza libera e protetta, in un mondo informato e in grado di realizzare inclusione sociale.

PUBBLICATO DA TIME AGENCY