BACTERIA INVADERS, un gioco vintage per aumentare visite e interazioni in fiera.

Un tocco di ‘vintage digitale’. Disegnare un ‘Arcade’ da sala giochi anni ’80!

fb vision bacteria invaders Post 1 scaled
Catturare l’attenzione dei visitatori in una fiera di settore è sempre un’attività complessa: tanti competitor, tanti punti di attenzione, tanti colori. Far fermare i visitatori presso il proprio stand è spesso un gioco di equilibri e di capacità di incuriosire.
fb vision bacteria invaders Post 2 scaled
Per lo stand di FB Vision – ditta leader nel settore ‘pharma’ dell’oftalmologia – abbiamo giocato (è proprio il caso di dirlo!) la carta del design divertente e della nostalgia. Abbiamo disegnato una vera e propria console ‘arcade’, esattamente come quelle che si trovavano nelle sale giochi anni ’80. Una installazione tra ironia e design che, basandosi sullo stile d’epoca, ha ricostruito l’esperienza visiva di un’era passata.
fb vision bacteria invaders Post 3 scaled
Protagonista: una personalizzazione del più famoso e più ‘classico’ di tutti i giochi: Space Invaders. Che nel nostro caso diventa… Bacteria Invaders! Il nostro lavoro è stato quello di immaginare e disegnare… un flacone di collirio impegnato a ‘sterminare’ i batteri invasori dallo spazio. E vestire con questo stile ‘vintage’ tutta la scocca dell’arcade. Un modo originale per colpire l’attenzione dei visitatori della fiera, e raccontare in modo divertente l’azienda e il “plus” dei suoi prodotti.