Su tutta la rete Autostrade A14 esce la Campagna promozionale turistica ‘Belle e Blu’

Un consorzio di comuni della costa adriatica è protagonista di una campagna che vede interessate tutte le aree di servizio della A14.

Una campagna promozionale turistica che ha il baricentro sulla rete A14 di Autostrade. Obiettivo: far scoprire agli automobilisti alcune delle più belle spiagge della costa adriatica, tutte bellissime e con bandiera blu.

Con una serie importantissima di manifesti dispiegati lungo tutta la dorsale adriatica, in tutte le aree di servizio, la campagna sceglie un tema leggero e uno stile classico (dal tono ironico), per incuriosire i turisti in viaggio. L’azione richiesta: inquadrare il QR code dei manifesti posizionati davanti alle aree di ristoro e di sosta, per visitare una pagina web con tutti i dettagli delle località.

Dal manifesto al telefonino, direttamente, per invogliare alla scoperta di qualcosa di bello, ad effettuare una piccola deviazione, o a programmare una tappa per il viaggio successivo. Un approccio semplice ma nitidamente multicanale che, a nostro avviso, rappresenta un modo davvero contemporaneo di fare comunicazione turistica.

Il progetto Publiroute 2022 è coordinato da PR5, leader della comunicazione stradale e autostradale dell’area adriatica, e vede coinvolti 15 comuni della costa. Perché il marketing turistico ha sempre più bisogno di integrazione, sinergia, innovazione.

Per saperne di più: clicca quì