AL LANCIO LA NUOVA CAMPAGNA PER LA PROMOZIONE TURISTICA DELLA CITTÀ DI TORTORETO.

La condivisione social è al centro della nuova creatività e del piano di comunicazione realizzati da TiME agency per la promozione di Tortoreto

“Tortoreto, un’emozione da condividere” è il nuovo slogan ideato per il lancio della campagna di promozione turistica 2022 della città di Tortoreto.

Una campagna che nasce per volere del Comune di Tortoreto nella persona dell’Assessore Giorgio Ripani e dell’Associazione degli Albergatori coordinata dal Presidente Antonio Ruggieri.

L’idea prende vita dall’ascolto: da un’analisi preliminare dei canali social e web di “ViviTortoreto” (il portale turistico locale, ndr.) abbiamo notato numerosi feedback positivi da parte di utenti e turisti che erano rimasti particolarmente colpiti dalla loro vacanza a Tortoreto. Un entusiasmo che si è tradotto, in termini social, in numerosi post, commenti e in un florilegio di… emoticon di ogni tipo!

Con la nostra creatività siamo partiti da questo contesto fatto di positiva partecipazione e ci siamo subito orientati verso l’ideazione di un visual tutto proiettato alla ‘condivisione’ di emozioni. Per raccontare in modo sintetico la ‘verità’ dell’esperienza così come percepita dai reali utenti social.

I commenti e i ricordi degli utenti sono dunque diventati il motore principale per raccontare la realtà ed invitare ulteriori utenti alla scoperta di Tortoreto, del suo mare, del suo borgo e delle sue bellezze.

La campagna è stata presentata in conferenza stampa a Tortoreto pochi giorni fa e uscirà alla fine di Aprile sui canali social e web di ViviTortoreto, il portale del comune dedicato al turismo.

Per conoscere di più sul progetto e rimanere aggiornati sulle novità potete visitare le pagine social di ViviTortoreto.

Per maggiori dettagli sulla presentazione alla stampa:
VeraTV
Abruzzo Cityrumors
SuperJ
Ekuonews

PUBBLICATO DA TIME AGENCY