L’universo degli occhi
FB Vision
La comunicazione farmaceutica, tra metafore grafiche e informazione medica
La comunicazione farmaceutica ha tantissimi aspetti in comune con la divulgazione scientifica. È fondamentale, infatti, comunicare in modo innovativo, semplice e completo e trovare modi efficaci per ‘spiegare’ concetti scientifici in modo rapido. Per questo, per un’agenzia di comunicazione come la nostra, rappresenta sempre una sfida e uno stimolo a sperimentare nuove soluzioni.
Da questa necessità è nato uno degli ultimi ‘temi’ visivi realizzati per FB Vision, azienda leader nel settore dell’oftalmologia. Dopo aver cercato ispirazione da mondi differenti come quello dei video giochi (ad es. nei nostri ‘Space Invaders’), o da forme classiche come quelle della sezione aurea(ad es. nel restyling generale del brand), , abbiamo portato avanti l’ambito dell’universo e dei pianeti. Un mondo colorato, divertente, esplicativo.
Per raccontare l’immenso e variegato mondo di FB Vision e gli straordinari risultati scientifici raggiunti dai prodotti a base di olio ozonizzato, abbiamo utilizzato la metafora dei ‘pianeti’, ciascuno a rappresentare un centro di attenzione e di efficacia. Un insieme di elementi che rappresentano oggi l’universo dei dispositivi a base di olio ozonizzato, oltre che “l’universo” FB Vision.
Da qui abbiamo sviluppato un’intera gamma di prodotti di comunicazione: brochures, pieghevoli, comunicazioni digitali, video animazioni, stand per fiere di settore. Un concetto declinato su molteplici canali, per raggiungere il target su differenti canali. Un’idea, molte varianti, e una sola priorità: dare alla comunicazione scientifico-farmaceutica un tono assieme leggero ed informativo, che invogli il lettore e tenga desta l’attenzione.
Per maggiori informazioni visita il sito FB Vision