Fondazione digitale

Fondazione Carisap

Nuovo sito per Fondazione Carisap, con l’accessibilità al centro

Il progetto

Prosegue l’attività di collaborazione tra la nostra agenzia e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Ora è la volta del nuovo sito web e, prossimamente, anche di tutto il sistema di comunicazione digitale per le aree riservate.

Un progetto articolato che vede la semplicità d’uso e l’alta accessibilità unificati da uno stile fatto di cromatismi accesi e tagli diagonali. Un approccio contemporaneo e fortemente inclusivo che trova nello smartphone il proprio baricentro comunicativo naturale.

L’accessibilità

Il nuovo sito di Fondazione Carisap è potenziato dal servizio ‘LaCloud’ di ‘alta accessibilità’ che integra le normali funzionalità del sito con accorgimenti che permettono una migliore navigazione anche per utenti che abbiano bisogno di supporto aggiuntivo per l’accessibilità. Una tecnologia abilitante che permette che i concetti cardine di ‘inclusione’ e ‘accessibilità’ che sono al centro di tutto l’operato della Fondazione, vengano correttamente rispecchiati anche nel sito. Per sapere di più sulla tecnologia LaCloud di accessibilità leggi il nostro blog oppure clicca qui per visitare il sito dedicato.