Big Data: sai sfruttarli al meglio per il tuo business?

Analizzare i dati analitici della propria attività è un’ottima strategia per poter ottenere un vantaggio competitivo all’interno del proprio mercato.

Come possiamo tramutare i big data raccolti in azienda in un vantaggio competitivo per la propria attività? La risposta la troviamo nei sistemi di machine learning, capaci di elaborare grandi quantità di informazioni riguardanti clienti attuali e potenziali. L’azienda è così in grado di costruire contenuti, promozioni e percorsi di acquisto ‘su misura’ per ciascun utente, in modo da attirare maggiormente la sua attenzione ed aumentare le conversioni.
Questa tecnologia viene utilizzata anche nei social network. Facebook, Instagram o Linkedin mostrano ai loro utenti solo i contenuti che, in base ai like e ai commenti lasciati, si ritengono più interessanti. Queste scelte non vengono gestite a caso, ma da sofisticati algoritmi basati sui Big Data.

 

 

Lo stesso vale per la pubblicità sul web: ci verranno mostrate, infatti, solo le pubblicità con cui potremmo interagire, permettendo a chi investe nelle campagne di massimizzare i risultati ed ottimizzare il budget a sua disposizione.
Il fenomeno dei big data è destinato ad assumere sempre maggiore importanza e a fornire grandi opportunità alle imprese per sviluppare in maniera vincente i propri business. Anche per le piccole e medie imprese.

Per saperne di più contattaci o vieni a trovarci nei nostri uffici.

PUBBLICATO DA TIME AGENCY