Nice show
Lafenice
“Nascono due differenti divisioni aziendali, professional e showroom, per rivolgersi in modo più chiaro a due differenti segmenti di mercato”

Il progetto
Siamo particolarmente lieti che Lafenice abbia scelto la nostra agenzia per un momento così importante della propria storia decennale, il momento in cui l’azienda… si fa in due! L’azienda nasce nel segmento dei servizi per i professionisti del settore Idro-Termo-Sanitario, con una importante presenza territoriale tra Marche e Abruzzo, e si è poi sviluppata in modo esteso verso il segmento degli infissi, delle cucine, dei pavimenti e parquet, e altro ancora. Si è creata così una clientela allargata fatta di professionisti del settore edile (a cui si rivolge la divisione ‘professional’, della quale vi presenteremo il progetto nelle prossime settimane) e di un pubblico retail fatto di coloro che cercano nuove soluzioni per ristrutturare o progettare la propria casa. A questo pubblico fatto di architetti, di specialisti dell’arredamento e di privati che vogliono rinnovare la propria casa, si rivolge la divisione ‘Showroom’, ed è a loro che si indirizza il restyling che state vedendo.

I materiali
Il lavoro si è inizialmente incentrato su un restyling del logo aziendale, per poi evolvere verso la creazione dell’intera immagine coordinata. Una operazione che ha interessato non solo tutti i materiali cartacei, ma anche pannelli espositivi e gadget di varie tipologie. A rafforzare l’iniziativa, anche una nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto e multi-canale, fatta per essere declinata sia attraverso le affissioni che attraverso i social. Per creare una comunicazione nuova ed integrata che possa raccontare al meglio l’evoluzione di un brand che cresce e continua a distinguersi sul mercato per la capacità di innovare e per la grande qualità della proposta.


