Luxury Borgo Experience

Dimora Guidi Tordini

Branding completo e una innovativa strategia marketing per un ‘Boutique B&B’ nel borgo di Grottammare

dimora copertina interna

Il borgo e la dimora

Ci sono dei luoghi che il mondo ci invidia. Borghi con lunga storia, architettura piena di fascino e vista mozzafiato. Il borgo di Grottammare è uno di questi. Un piccolo gioiello amato dai turisti che vive in un’atmosfera sospesa tra mare e colline.

Al centro di questo magnifico Borgo, in uno degli angoli più belli e panoramici, è ‘nata’ Dimora Guidi Tordini, un luxury Bed & Breakfast, caratterizzato da uno stile elegante ma accogliente e da un’arredamento che unisce il ‘caratteristico’ locale con il design contemporaneo.

Fin dall’inizio la nostra agenzia ha seguito il progetto, e siamo particolarmente contenti della fiducia che la proprietà ha voluto darci, permettendoci di lavorare su tutti gli aspetti dell’immagine e del marketing della struttura in modo organico e coordinato.

dimora 2 dimora 3 1

Lo stile

Per caratterizzare quella che è la punta di diamante nell’offerta di accoglienza del borgo di Grottammare, abbiamo scelto uno stile ricercato, fatto di segni morbidi e colori naturali.

Il font scelto è classico, ma con un tocco di contemporaneità. Il pittogramma del logo ricostruisce quelle che sono le suggestioni del luogo, richiamando alla mente le ville liberty che impreziosiscono il lungomare di Grottammare.

Lo stile si riverbera anche nei materiali digitali, che giocano con i contrasti di colori e paesaggio per dare una sensazione di sospensione tra la matericità del luogo e l’immaterialità dell’esperienza tipico, ad esempio, dei social.

dimora 4 dimora 5

Luxury Borgo Experience

Particolarmente interessante è la chiave di lettura che abbiamo voluto proporre per identificare l’offerta. Per Dimora Guidi Tordini abbiamo ideato il payoff: Luxury Borgo Experience. Un modo per connotare in modo immediato e sintetico la proposta di mercato. Un payoff che è anche il collante di tutta la strategia marketing che sostiene il progetto, dove sono stati creati anche quegli elementi identitari che aiutano il cliente a massimizzare la soddisfazione. Ad esempio una ‘carta delle esperienze’, dalla quale scegliere appunto le esperienze che si vogliono vivere, che siano colazioni in barca, visite in cantina oppure momenti di relax in riva al mare.

A completare il tutto, anche uno shooting fotografico realizzato appositamente – sia in interno che in esterna – per connotare chiaramente il ‘tono’ visivo di Dimora Guidi Tordini. Anche le foto sono caratterizzate da cromìe calde e panorami avvolgenti, in cui sensualità e relax cercano un equilibrio visivo direttamente corrispondente al ‘tono di voce’ del branding.

Per saperne di più: Clicca qui

copertina dimora dimora 6 dimora 7