Les plus bon

PANETTONE D’ORO

Identità ‘premium’ per l’innovazione nell’alta pasticceria contemporanea

Uno straordinario successo per il Maestro Pasticcere Mattia Bosica diventa occasione per un’allargamento dell’identità di marca

L’OCCASIONE

Un premio di quelli importanti, che sanciscono la qualità creativa di un innovativo Maestro Pasticcere come Mattia Bosica. Il suo panettone all’olio extravergine d’oliva e fave di cacao ha vinto la medaglia d’oro al Campionato Mondiale Panettone Fipgc.
Alla nostra agenzia è stato affidato il compito di creare un set completo che celebrasse questa meravigliosa creazione: packaging, campagna pubblicitaria, materiali informativi ed iniziative digitali.


IL PACKAGING

Vista la grande qualità del prodotto, ma anche la sua anima ‘salutare e innovativa’, abbiamo scelto materiali naturali per il packaging ed un design fatto di semplicità.

Il panettone viene proposto in una confezione in cartone riciclato avana, decorato con lo stile che caratterizza tutta la brand identity di Les Plus Bon. Una stampa su cartone fortemente eco-friendly, con le informazioni di prodotto apposte con un semplice adesivo in carta, come fosse un sigillo.

A ciò abbiamo unito una scatola ‘premium’ in legno, che contiene una edizione ‘limitata’ del panettone. Una confezione più importante, senza abbandonare il tema della semplicità e della ‘naturalità’ sia dell’intervento grafico che dei materiali.



I MATERIALI INFORMATIVI

Una campagna pubblicitaria andrà ad accompagnare l’iniziativa, orientata alle affissioni e ai social. Una immagine semplice e diretta che ha l’obiettivo di informare – senza fronzoli – sul fatto che uno dei ‘migliori panettoni del mondo’ si trova in vendita proprio vicino a loro.

Oltre a ciò, abbiamo anche realizzato una serie di materiali da distribuire in negozio: vetrofanie, pannelli, pieghevoli, cartoline. Per celebrare anche con i clienti abituali il premio ricevuto ed informarli della possibilità di acquistare un prodotto di grande qualità.

Come agenzia, vogliamo approfittare di queste righe per congratularci di nuovo con Mattia e Ylenia per il grande successo ottenuto e anche per dirgli che… il panettone è davvero buonissimo!! (sì, l’abbiamo assaggiato in anteprima!!)

CLIENTE

Les plus bon

SETTORE

Food & Beverage

LAVORO

Campagna pubblicitaria, graphic design, ADV, shooting fotografico

CATEGORIA

Campagna pubblicitaria