La sostenibilità sei tu

Teramo Ambiente

Nuova campagna pubblicitaria per lanciare l’arrivo della ‘tariffa puntuale’ nella città di Teramo.

Differenziata differente copertina grande

Quello della ‘tariffa puntuale’ è un modo equo e trasparente di calcolare le bollette relative alla raccolta di rifiuti urbani di ciascuna famiglia. Una modalità di tariffazione che vuole spingere gli utenti verso comportamenti più consapevoli e sostenibili. Un cambiamento importante nelle abitudini di molte famiglie che oggi arriva anche nella città di Teramo.

Differenziata differente uomo con scritte Differenziata differente donna con scritte

Per comunicare questo importante cambiamento, siamo stati chiamati a realizzare una campagna pubblicitaria con l’obiettivo di stimolare la consapevolezza individuale e i comportamenti virtuosi nei cittadini. Nasce così ‘La sostenibilità sei tu’, una campagna di comunicazione che punta a migliorare la consapevolezza di ciascuno nell’adottare comportamenti più attenti e virtuosi, indirizzati a rendere più sostenibile l’impatto delle nostre città.

Differenziata differente donna orizzontale ambientata

Dal punto di vista visivo abbiamo preso spunto dalla tradizione del ‘ritratto’ dell’arte italiana, utilizzando questa ispirazione in modo ironico e creativo, così da creare ritratti fatti di… rifiuti! Un po’ Arcimboldo, un po’ Monna Lisa, un po’… Greta Thumberg. Per sottolineare visivamente e immediatamente il concetto che ciascuno di noi è il modo in cui si comporta: un comportamento virtuoso e consapevole trasforma ciascuno di noi in agente positivo di cambiamento.

Differenziata differente uomo verticale ambientata Differenziata differente donna verticale ambientata

Arte, sostenibilità, consapevolezza: un equilibrio di suggestioni che ci auguriamo possa contribuire a mettere l’attenzione, in modo creativo e positivo, su temi importantissimi per le nostre comunità e le nostre città. Un ringraziamento particolare a Teramo Ambiente e agli amici di Mastergrafica che ci hanno coinvolti in questo progetto. Per scoprire di più: differenziatateramo.it