Natura viva

Illuminati Vini

Campagna pubblicitaria

La cantina

Anche quest’anno i vini Illuminati ricevono premi e riconoscimenti di ogni genere, tra cui il 3 bicchieri del Gambero Rosso. Quella di Illuminati Vini è una storia di successo che viene da lontano, addirittura dal 1890, anno di fondazione della cantina. Una storia costellata di riconoscimenti e premi, e caratterizzata da una qualità del prodotto che fa di Illuminati una delle eccellenze del territorio abruzzese.

La campagna

Per celebrare questo ennesimo riconoscimento, la famiglia Illuminati ci ha chiesto di preparare una campagna creativa che mettesse in evidenza non solo i premi in questione, ma anche la caratteristica principe del vino Illuminati: quello di essere un prodotto autentico di un territorio dalla forte identità e autenticamente italiano.

L’importanza del digitale

Tutto ciò si inscrive in un contesto di grande attenzione per i mezzi digitali. Non solo social, dove Illuminati Vini vanta una presenza costante da lungo tempo, ma anche un nuovo sito web e un nuovo e-commerce. Con lo stile inconfondibile della cantina, anche il sito e l’e-commerce partecipano alla definizione del brand e a facilitare le modalità di acquisto dei vini. Un classico esempio in cui la grande tradizione della vinificazione, fatta di lavoro e natura, incontra in modo ‘naturale’ i mezzi digitali, per raccontare la propria storia e i propri valori in modo sempre completo e moderno.