Igiene per professione

Gaspert

Gaspert è un’azienda nata nel 1982, che opera da anni nel settore dell’igiene e della salute con l’intento di migliorare il benessere degli spazi e delle persone

Il progetto

C’era bisogno di rivisitare tutta l’immagine aziendale per ri-attualizzarla e renderla più coerente con l’attuale realtà aziendale. Sia sui mezzi tradizionali che sui mezzi digitali. Siamo quindi partiti con la creazione di una brand identity totalmente nuova. Tenendo ben a mente i valori, l’attività e il concetto di “rinnovamento” dell’azienda, siamo giunti alla creazione di un nuovo logo e di un’immagine coordinata capaci di trasmettere ai clienti una sola idea: Gaspert è molto di più di una semplice “impresa di pulizie”, ma una vera azienda specializzata nel cleaning e nella sanificazione di alto livello. Ed abbiamo voluto esprimere questo concetto con “un’onda”, a simboleggiare non solo il concetto di pulizia, ma anche l’ondata di rinnovamento che ha caratterizzato l’azienda negli ultimi anni. Questo tema si è dispiegato in tutta la comunicazione aziendale: brochure, cataloghi e gadget in grado di diffondere tra i clienti attuali e potenziali la natura multiservice di Gaspert, e “l’ondata di nuove soluzioni” che caratterizza la loro offerta.

Il nuovo sito web

Per completare il processo di Re-branding, abbiamo realizzato anche un sito web tutto nuovo e ricco di contenuti, in grado di rappresentare anche online la creatività e il rinnovamento già espressi nella comunicazione tradizionale. Il nuovo sito web è nato dalla necessità di raggiungere tre obiettivi fondamentali:

  • mettere in evidenza l’elevato numero di servizi disponibili;

  • mettere in evidenza l’alta professionalità con cui gli stessi vengono realizzati;

  • consentire agli utenti di contattare l’azienda in modo semplice ed intuitivo.

Gaspert è molto di più di una semplice “impresa di pulizie”, ma una vera azienda specializzata nel cleaning e nella sanificazione di alto livello. Ed abbiamo voluto esprimere questo concetto con “un’onda”, a simboleggiare non solo il concetto di pulizia, ma anche l’ondata di rinnovamento che ha caratterizzato l’azienda negli ultimi anni.