Fi.Fa. Investigazioni

NASI LUNGHI

L’ironia è protagonista della nuova campagna Fi.Fa.

La sfida era quella di destare l’attenzione con qualcosa di inconsueto e divertente

IL PROGETTO

Come far conoscere e diffondere un servizio spesso difficile da comunicare al pubblico? Questa è la domanda che ci siamo posti con Fi.Fa. Investigazione, la sezione di Fi.Fa. Security che si occupa di investigazioni private ed aziendali. Ed abbiamo scelto di percorrere la strada dell’ironia.

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Il nostro primo obiettivo è stato quello di migliorare la notorietà delle investigazioni realizzando una campagna capace di “far girare la testa” sia quando vista in un manifesto stradale, che in un post sullo smartphone. Abbiamo voluto perseguire l’idea quindi di un visual originale, semplice da comprendere, ma visivamente impattante.
Da qui è nata la campagna pubblicitaria dei “Nasi Lunghi”: un tono divertente ed ironico, un’immagine insolita e le frasi più comuni utilizzate dai… ‘bugiardi’.



UNA COMUNICAZIONE MULTI-CANALE

Oltre alla realizzazione dell’immagine, abbiamo definito insieme a Fi.Fa. Security una strategia multicanale online ed offline che riuscisse a ‘toccare’ gli utenti in vari momenti della giornata: mentre sono in auto andando a lavoro, mentre consultano il web in cerca di notizie oppure mentre scorrono i social.
Una strategia a tutto tondo che consente, inoltre, di agire con messaggi diversi a seconda del canale scelto e di creare interesse, più in generale, attorno alle attività di Fi.Fa. Security.
La campagna è uscita sui 6×3, sulle strade provinciali, sul sito web, sui social, sulle newsletter, ecc. Più canali utilizzate con un solo obiettivo, farvi restare con… un palmo di naso!

Per saperne di più, visita il sito: https://fifasecurity.it/investigazioni-private-aziendali/

CLIENTE

Fi.Fa. Security

SETTORE

Sicurezza

LAVORO

Graphic design, strategia, social

CATEGORIA

graphic design, social, strategia