Scienza della pelle

FB Dermatology

Un piano di comunicazione e di infrastruttura digitale completo per la multinazionale farmaceutica

L’occasione

FB Dermatology è una multinazionale farmaceutica specializzata in soluzioni brevettate nell’ambito della rigenerazione dei tessuti, delle cure dermatologiche e delle cure estetiche per la pelle. Un’azienda dalle grandi capacità innovative e con una forte propensione per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. Siamo quindi particolarmente felici che TiME Agency sia stata scelta come partner di fiducia per tutto ciò che riguarda gli aspetti digitali del marketing e della comunicazione.

Il progetto

Nel progetto che abbiamo sviluppato per FB Dermatology ci sono tutte le componenti principali della comunicazione e dell’infrastruttura digitale: una piattaforma cloud privata per scambiare informazioni e documenti con i partner in giro per il mondo, un sito internet multi-funzione, un’attività social multi-canale. Un progetto completo che ha visto il nostro staff impegnarsi per molti mesi nella realizzazione dell’infrastruttura base e delle altre componenti.

Il primo tassello è quello della piattaforma cloud riservata attraverso la quale FB Dermatology può scambiare i dati con cliniche e professionisti in giro per il mondo. E’ stata costruita con una struttura 100% custom e assolutamente flessibile, cosa che permette di poter rispondere alle evoluzioni tecnologiche e ai cambiamenti d’uso in modo rapido e funzionale.

I materiali informativi

Altra componente cruciale del progetto è il portale web composto da due siti destinati a differenti usi, arricchiti da un’area di ‘Academy’. Una parte del portale è dedicato all’informazione dei potenziali pazienti e delle persone interessate, e quindi offre una comunicazione diretta e chiara. Un’altra sezione del portale è invece dedicata ai professionisti del settore, ed è questa la parte che contiene tutte le informazioni più tecniche, ed ospita anche la sezione Academy che a sua volta contiene una rilevante mole di informazioni scientifiche.

A completamento della strategia digitale, abbiamo predisposto anche un polo di comunicazione social internazionale (in lingua inglese), basato sulle piattaforme Instagram e Facebook, attraverso il quale tenere aperto il contatto con clienti e partner.

In questo modo la nostra agenzia ha realizzato per FB Dermatology un set completo di infrastruttura digitale, con l’obiettivo di condividere le informazioni e le comunicazioni aziendale nel modo più fluido ed immediato possibile.

Per saperne di più clicca qui