Persone oltre le cose

Conad Adriatico

L’apertura del nuovo Superstore presso il Centro Commerciale Gran Sasso a Teramo, è stata l’occasione per migliorare la presenza online di Conad Adriatico

Il progetto

L’apertura del nuovo Superstore presso il Centro Commerciale Gran Sasso a Teramo, è stata l’occasione per migliorare la presenza online di Conad Adriatico. Il progetto ha previsto una preventiva analisi del settore della GDO, dei principali attori operanti a livello locale e nazionale e del pubblico al quale rivolgersi. Tenendo conto delle offerte presenti all’interno dei volantini, abbiamo realizzato campagne promozionali coordinate a quelle tradizionali, sfruttando sia il canale Google che i social network. A tal fine è stata predisposta una fan page ed una landing responsive studiata per attirare il nostro pubblico e portarlo, attraverso inserzioni, banner ed annunci, a scoprire tutte le offerte dei volantini Conad.

L’obiettivo

Focalizzando l’attenzione sul tipo di target e sulle offerte, è stato possibile integrare la campagna offline con una strategia di web marketing che consentisse di raggiungere i clienti potenziali e fidelizzarli nel tempo. Landing page intuitive e facilmente navigabili, inserzioni Adwords e Facebook in grado di attirare l’attenzione verso le principali offerte e una costante gestione dei social: questi sono stati i punti principali di una strategia digitale che ha permesso al Superstore Conad di raggiungere i suoi clienti in qualsiasi momento e da qualsiasi device nel corso della giornata.

Tra gli obiettivi per Conad c’è quello di mantenere un rapporto costante con i propri clienti facendo diventare questo speciale rapporto un punto di forza della propria strategia. Nella comunicazione digitale è fondamentale mantenere le pagine costantemente aggiornate ed in linea con gli interessi del proprio target.

Si è garantito, inoltre, a tutti gli utenti la possibilità di visionare il volantino: data la grande percentuale di visitatori da mobile, abbiamo deciso di realizzare uno sfogliabile online che rendesse più facile e veloce la navigazione e la consultazione delle offerte. Infine, sfruttando l’esperienza maturata nel corso delle campagne, si è cercato di mantenere costantemente alta l’attenzione sia dei nuovi utenti che di clienti fidelizzati che si sono dimostrati particolarmente attivi e in cerca di informazioni online.