Baltour

Ti ci porta Baltour

Campagna pubblicitaria e nuova headline aziendale

Una campagna specificamente rivolta al pubblico degli universitari segna il lancio della nuova headline aziendale: ‘ti ci porta baltour’.

time - agency - progetto pubblicitario baltour

IL PROGETTO

Target diretto della campagna è quello degli studenti universitari fuori-sede. Come mezzi abbiamo scelto delle affissioni in prossimità dei luoghi frequentati dagli studenti e sui mezzi di trasporto (bus e metro); naturalmente un forte peso è stato dato ai mezzi digitali e ai social in particolare. Questo è stato l’obiettivo diretto e di breve periodo.

campagna pubblicitaria baltour
cartellonistica baltour

realizzazione manifesti pubblicitari stradali
realizzazione materiale informativo baltour

Ma l’operazione comprende anche di lavorare su un obiettivo di lungo periodo, ovvero quello di creare una nuova headline aziendale, qualcosa che possa accompagnare l’azienda in tutte le sue comunicazioni per qualche anno. L’obiettivo è quello di trovare una headline che possa ‘dialogare’ con l’attuale pay-off aziendale ‘Le autolinee d’Italia’, ma che sia capace di parlare in maniera forte e chiara anche ad un pubblico più giovane. Così è nata la frase: ’Tranquillo, ti ci porta Baltour’.
Per questa campagna abbiamo creato un’immagine particolarmente dinamica e colorata, facile da declinare sui mezzi digitali, anche in animazione.

CLIENTE

Baltour

SETTORE

Trasporti e turismo

LAVORO

Campagna ADV Nazionale - video virali - campagna teaser - promozione social

CATEGORIA

Graphic design - brand reputation - benchmark - social media marketing - web marketing - ADV - digital ADV