Edilizia per ripartire

Adegua Costruzioni

Un servizio unico di riqualificazione e adeguamento sismico abbinato a un progetto di comunicazione online e offline

Il cliente

Adegua nasce dall’unione di due importanti e solide realtà dell’edilizia abruzzese: Impresa Cingoli e Strever spa. L’obiettivo del consorzio è di offrire servizi nel settore della riqualificazione degli edifici, particolarmente rispetto agli aspetti di innovazione ecologica e messa in sicurezza sismica. Una iniziativa importante in un momento di transizione come quello che stiamo vivendo.

 

Il progetto

Per questo siamo stati particolarmente contenti che Adegua Costruzioni abbia voluto affidare alla nostra agenzia la gestione di tutte le attività di marketing e comunicazione. Siamo partiti dalla creazione del logo e dell’immagine coordinata aziendale, per poi preparare tutta una serie di supporti informativi cartacei (cataloghi, pieghevoli, documenti informativi).

L’importanza digitale

Ma il vero ‘cuore’ dell’iniziativa è digitale. Per Adegua è stato realizzato non solo un sito web, ma anche tutta una serie di landing pages verso le quali far confluire il traffico generato da una serie di campagne promozionali digitale che si sono dispiegate su varie piattaforme, sia social che web.

Le campagne

Nelle campagne pubblicitarie sono state esplorate le opportunità aperte da ‘Eco bonus’ e ‘Sisma bonus’, ovvero dagli incentivi statali per la riqualificazione edilizia. Per Adegua Costruzioni abbiamo adottato una vera strategia multicanale, in cui iniziative commerciali ‘tradizionali’ si sono affiancate ad una spinta importante da parte del digitale. Per saperne di più, clicca qui e visita il sito