40 anni con stile

Gaspert

Un kit di comunicazione luxury per celebrare i 40 anni di attività

Un traguardo di quelli importanti. Gaspert celebra in questi giorni 40 anni di attività e ci ha chiesto di immaginare l’intera comunicazione per celebrare l’avvenimento. Abbiamo pensato quindi di muoverci su due principali livelli: il primo a supporto di un importante evento aziendale, l’altro per sottolineare il traguardo raggiunto anche durante le attività aziendali ‘ordinarie’.
Innanzitutto abbiamo ideato dei gadget da regalare ai clienti. Un oggetto elegante e d’impatto, come una scatola lusso, contenente una brochure illustrativa dell’azienda e un vaso in ceramica realizzato a mano da un grande maestro ceramista di Castelli appositamente per l’evento. A questo, abbiamo unito qualcosa che rappresentasse la ‘frontiera’ tecnologica dell’azienda: una penna di marca, ma trattata con l’innovativo procedimento ‘Nanospert’ che rende gli oggetti ‘auto-igienizzanti’.
Per l’evento all’aperto – visto che bisognava tenere conto della ‘variabilità’ del clima – abbiamo optato per la realizzazione di un set di pannelli di grande formato ma materiale leggero in modo che potessero essere spostati (in caso di piaggia) con facilità. I panelli sono stati pensati per accogliere gli invitati e per creare all’interno del parco delle ‘installazioni’ informative.
A completamento di queste attività, abbiamo anche realizzato numerosi materiali cartacei di supporto (brochure, foglietti informativi, cartoncini, inviti, etc.), ma anche una campagna digital che andrà a dispiegarsi nel corso di tutta la stagione.
Perché 40 anni di attività sono un traguardo aziendale molto rilevante e pensiamo sia davvero importante celebrarlo in modo efficace. Naturalmente, un ringraziamento particolare va a Gaspert che ha voluto, ancora una volta, scegliere la nostra agenzia per celebrare questo evento.