Cruing

THINKING BEYOND

Cruing è una multinazionale che opera da anni nel settore degli utensili di precisione per l’industria. Un’azienda B2B dal grande potenziale innovativo.

Per diffondere sia in Italia che all’estero la forza di questo brand internazionale, abbiamo realizzato una strategia multicanale.

IL PROGETTO

Cruing è una multinazionale che opera da anni nel settore degli utensili di precisione per l’industria. Un’azienda B2B dal grande potenziale innovativo.
Per diffondere sia in Italia che all’estero la forza di questo brand internazionale, abbiamo realizzato una strategia multicanale che unisse la comunicazione sui canali tradizionali con quella digitale.
Nello stesso tempo, abbiamo realizzato una serie di cataloghi e brochure in grado di comunicare tramite colori, linee ed immagini l’alta tecnologia, la qualità e l’innovazione delle punte realizzate da Cruing.



IL SITO

Per realizzare il loro nuovo sito abbiamo tenuto conto innanzitutto dell’alta tecnologia che contraddistingue i prodotti dell’azienda. In più abbiamo cercato di rendere il più semplice possibile, anche per i meno esperti, la navigazione tra i vari settori aziendali.
Per sottolineare il design pulito e l’efficenza d’utilizzo che caratterizzano i prodotti Cruing, abbiamo scelto di lavorare su elementi chiari, colori studiati in base al settore, linee definite e facilità di navigazione: per rendere immediatamente comprensibile anche il dato tecnico più complesso.

I CATALOGHI

Accanto all’attività web, abbiamo realizzato una serie di cataloghi e brochure in grado di comunicare anche su supporti più tradizionali la qualità e l’innovazione dei prodotti Cruing.
Anche in questo caso si è scelto di perseguire una comunicazione basata su linee pulite ed essenzialità del design.
Un approccio che si è mantenuto costante, anche quando le soluzioni cartotecniche adottate sono state più particolari, come ad esempio nei fori che realizzati per la copertina del nuovo prodotto Plus8 – una punta dalle performance particolarmente innovative – che vogliono segnalare un carattere distintivo ed innovativo, ma pur sempre riconducibile alla pulizia dell’identità grafica più generale
Una coerenza che per Cruing viaggia sull’intera gamma della comunicazione, sia online che offline.

Per sottolineare il design pulito e l’efficenza d’utilizzo che caratterizzano i prodotti Cruing, abbiamo scelto di lavorare su elementi chiari, colori studiati in base al settore, linee definite e facilità di navigazione. 

CLIENTE

Cruing

SETTORE

Utensili di precisione

LAVORO

Website, catalogo aziendale, brochure, pannelli stand, brand management ,posizionamento sui motori di ricerca, cataloghi prodotti (Aerotech, Aerospaziale, Legno e Meccanica)

CATEGORIA

programmazione, graphic design, analisi strategica, progettazione, ui design, sviluppo wireframes, implementazione css, studio di usabilità, pianificazione e supervisione, web analytics, supporto tecnico, analisi strategica, design e creatività, brand management, strategia contenuti