Concepticon

Design innovativo

Digitale e non solo, per comunicare l’innovazione dei progetti firmati Concepticon.

Uno stile unico, capace di coniugare innovazione e tecnologia, creatività ed ironia.

Numerosi riconoscimenti internazionali sono la testimonianza della grande qualità dei progetti firmati Concepticon. Pluripremiato all’European Product Design Award, al Red Dot Design Award e all’IF Design Award, lo studio di design ‘concettuale’ guidato dall’architetto Andrea Cingoli si caratterizza per uno stile unico, capace di coniugare innovazione, tecnologia, creatività ed ironia.
La nostra strategia di marketing integrato ha ripreso le forme e motivi dei progetti Concepticon, rielaborandoli per disegnare una strategia di comunicazione integrata, online ed offline, capace di trasferire su tutti i canali di comunicazione la creatività ‘made in Concepticon’.

IL NUOVO SITO WEB

Il primo passo della nuova strategia è stata la creazione del nuovo sito web: moderno, minimal e focalizzato sull’immagine, per avere immediatamente un’idea chiara dello stile e dei progetti firmati Concepticon.
Siamo partiti da un’analisi di settore, in modo da identificare le principali tendenze e rielaborarle secondo la ‘filosofia’ Concepticon.
In definitiva, facilità di navigazione, creatività ed immagini sono stati i punti centrali di tutta l’attività, per mettere in risalto le capacità e l’eccellenza del design ConceptIcon, con i prodotti e i progetti a fare da protagonisti assoluti.


facilità di navigazione, creatività ed immagini sono stati i punti centrali di tutta l’attività, per mettere in risalto le capacità e l’eccellenza del design ConceptIcon. 

DIGITALE IN MOVIMENTO

In occasione della vittoria del RED DOT Award 2016 (uno dei più prestigiosi riconoscimenti al mondo per i designer) e della presentazione del suo progetto a Singapore, abbiamo creato una landing page animata, in grado di coinvolgere e attirare l’attenzione di un pubblico di esperti e professionisti.
La landing si basa sulla realizzazione di animazioni “emozionali” che si attivano allo scroll del mouse o al tocco dello schermo del device. Tutta la pagina è stata costruita partendo dal mobile: l’accesso avveniva tramite un QR Code stampato su un pannello ed esposto durante tutta la presentazione che si è tenuta nella capitale del piccolo stato asiatico.
Guarda qui la nostra landing >

DAL DIGITALE ALLA CARTA

Ma la strategia non si è fermata al digitale. L’immagine elegante e moderna non deve ‘viaggiare’ solamente online ma anche sui supporti cartacei, che ancora oggi svolgono un’importante funzione comunicativa specie durante gli incontri professionali e di lavoro.
Abbiamo realizzato per Concepticon un set completo di materiali grafici di supporto – cartelline, bigliettini, pannelli in cartone per presentazioni, etc. – ed in particolare delle schede promozionali per i principali prodotti dello studio. Lo scopo di queste schede è quello di comunicare, in due semplici facciate, la forza innovativa del design Concepticon: raccontare con poche immagini d’effetto la forza innovativa dei progetti dello studio.





CLIENTE

Concepticon

SETTORE

Design

LAVORO

Website, landing page, cartelline, biglietti da visita, schede prodotto, pannelli

CATEGORIA

Web design - Graphic design - Studio di usabilità - Ui/UX design - Implementazione HTML5 CSS3 - Adattamento piattaforma Wordpress - Design e creatività - Analisi strategica - Pianificazione e supervisione - Web analytics - Supporto tecnico - Content marketing