Come sensibilizzare i bambini alla sicurezza sulle strade con un’app?

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha messo in atto una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale chiamata “Sulla buona strada”.

Un progetto molto ampio che ha compreso la realizzazione di un’app mobile, studiata per i più piccoli, che è stata realizzata da noi di Time Agency.
Nasce così Stradisegno, un’app semplice e divertente, in cui i bambini esplorano il mondo della strada, della sicurezza e dei cartelli, disegnando.

IL NOSTRO OBIETTIVO

L’esigenza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, promotore della campagna, consisteva nel cercare di predisporre i bambini verso comportamenti corretti e civili sulla strada.

Una app semplice e divertente, in cui i bambini esplorano il mondo della strada, della sicurezza e dei cartelli, disegnando.

LA SOLUZIONE TIME AGENCY

Lavorando fianco a fianco con il MIT e tenendo conto delle tecnologie a nostra disposizione, si è deciso di operare mediante un’app gioco che facesse divertire i bambini e, allo stesso, educarli alla sicurezza stradale.
Seguendo passo passo le fasi di ricerca e sviluppo del progetto si è arrivati alla realizzazione di uno strumento interattivo, diviso in diversi livelli e pillole educative.
La soluzione creata andrà a stimolare la fantasia del bambino consentendo, in un ambiente protetto, di sperimentare situazioni reali e testare i comportamenti dei più piccoli.

Un progetto estremamente ambizioso ma che ci ha permesso di collaborare ad una delle principali campagne del Ministero dei Trasporti. Una app che ha unito la nostra esperienza nel mondo dei giochi educativi per bambini con le necessità del nostro cliente: trasmettere ai bambini i valori di sicurezza stradale.

PUBBLICATO DA TIME AGENCY