Time Agency resterà chiusa dal 14 Agosto al 27 Agosto 2017.
Buone Vacanze!

Cascioli Group

50 anni nel settore automotive

Da sempre considerata una concessionaria all’avanguardia, attenta alle novità e alla qualità del servizio.

Marchi di prestigio, usato garantito, presenza sul territorio. Queste le caratteristiche che fanno del Gruppo Cascioli una delle realtà leader in centro Italia nel settore automotive.

IL PROGETTO

Attenta alle novità e alla qualità del servizio, è stato naturale per il Gruppo affrontare il mondo del digitale e della comunicazione online con grande convinzione e determinazione.
L’idea è stata di realizzare assieme a loro una strategia complessiva che potesse abbracciare l’intera gamma del digitale – web, mobile e social – con un’offerta innovativa ed intensa.
Siamo partiti da un’analisi del mercato con l’obiettivo di capire meglio le necessità e le abitudini digital dei potenziali clienti della concessionaria.
Tenendo conto dei dati raccolti e delle esigenze comunicate dall’azienda, abbiamo messo in atto una serie di attività che sono partite dalla pianificazione strategica fino ad arrivare alla realizzazione di un nuovo sito web, di numerose campagne pubblicitarie, campagne video, e anche una intensissima attività social. Per realizzare un progetto completo ed organico che potesse ben rappresentare il Gruppo nel mondo digitale.

  • Restyling del sito web, attraverso la costruzione di un marketplace in cui raccogliere l’intero parco auto aziendale;
  • La realizzazione di attività e servizi di officina online, in grado di soddisfare le nuove esigenze dell’utente.

UNA NUOVA CONCESSIONARIA ONLINE

Allineati sugli obiettivi da raggiungere, abbiamo ridisegnato completamente il sito web creando una piattaforma che combinasse l’eleganza e la qualità estetica che contraddistinguono il gruppo e i brand commercializzati con le nuove esigenze dei clienti.
Grazie al continuo confronto con il team del Gruppo Cascioli e ai dati raccolti, abbiamo realizzato un sito ‘marketplace’ in cui raccogliere l’intero parco auto aziendale e che combinasse l’eleganza e la qualità estetica che contraddistinguono il gruppo e i brand premium commercializzati (Mercedes, BMW, Mini, Smart) con le esigenze dei clienti.

Cuore dell’intero sito un motore di ricerca che permette agli utenti di esplorare facilmente il parco veicoli del gruppo e di trovare velocemente l’autovettura desiderata. Il motore di ricerca auto (esteso anche a moto e autovan) permette di affinare la scelta attraverso diversi criteri come modello o produttore, veicolo nuovo o usato,etc.
La tecnologia utilizzata consente di:

  • visualizzare in modo ottimale il sito su qualsiasi dispositivo. Le pagine, infatti, si adattano a qualsiasi schermo, indipendentemente dalle sue dimensioni;
  • aggiornarsi automaticamente con il database aziendale;
  • integrarsi facilmente con i social network aziendali per rendere sempre più accessibile il mondo delle offerte Cascioli su tutte le piattaforme.

SEMPRE PIÙ VICINI AL CLIENTE

Il processo di innovazione digitale di Cascioli Group non si è fermato al sito. Sfruttando le potenzialità del web abbiamo ampliato il “parco servizi online” offerti dal gruppo ai suoi clienti, implementando nel sito anche servizi di customer care e prenotazione officina.
Semplicemente compilando un modulo è possibile prenotare i propri interventi di assistenza o il tagliando direttamente dal sito web. La richiesta verrà inviata alla concessionaria che si occuperà di ricontattare l’utente e fissare l’appuntamento. Allo stesso modo, è facile contattare il servizio clienti Cascioli per chiedere velocemente informazioni su tutte le auto esposte e su tutte le offerte in corso.
Abbiamo voluto disegnare per gli utenti un’esperienza di navigazione semplice ma, per permettergli di avere tutte le informazioni anche al semplice tocco dello smartphone.

LA COMUNICAZIONE DIGITALE

Le campagne pubblicitarie online per le concessionarie del Gruppo Cascioli sono state ideate e messe a punto per promuovere efficacemente la vasta gamma di autovetture dei vari brand venduti. Si è scelto di puntare su:

  • l’importanza dei marchi commercializzati, Mercedes-Benz, BMW, Smart, MINI, Jeep, BMWi, BMW Motorrad, MV Agusta;
  • la tempestività nella comunicazione delle offerte.

Per la promozione sono stati usati tutti i tipi di annunci, testuali, visuali e anche sofisticate tecniche di ‘re-marketing’, ovvero quelle tecniche di marketing che permettono di proporre ulteriori offerte promozionali agli utenti che hanno già visitato il sito. Il tutto corredato anche da una capillare rete di pagine web promozionali (landing pages) realizzate appositamente per ciascuna campagna.

Naturalmente, per una concessionaria tanto attenta alla qualità e allo stile, abbiamo anche messo il massimo della cura nel declinare l’immagine premium del gruppo e dei brand venduti con la massima attenzione e creatività possibili. Senza perdere di vista l’interesse dei clienti non solo per lo stile, ma anche per la loro ricerca del giusto equilibrio tra risparmio e qualità.

LA GESTIONE SOCIAL

Di cruciale importanza nella strategia complessiva sono le attività portate avanti sui canali social, e Facebook in particolare.
L’obiettivo è quello di creare una community di clienti ed appassionati attiva e attenta, offrendo loro tutte le informazioni sulle varie iniziative promozionali, gli eventi e le novità su ciò che accade in concessionaria.
Un mix di informazione e promozione che ha raccolto un ottimo consenso e risultati davvero ragguardevoli tra i molti utenti della pagina.



UN VERO SUCCESSO

Non c’è dubbio che il progetto Cascioli abbia ottenuto risultati di grande soddisfazione. Il sito riesce a generare un traffico medio di oltre 20 mila al mese. La pagina Facebook ha raggiunto oltre 37 mila follower. Nel complesso vengono generate mensilmente quasi 1.500 leads, tra telefonate, moduli inviati e appuntamenti presi nelle varie sedi delle concessionarie. Un vero successo fatto di numeri pesanti che posizionano inequivocabilmente il Gruppo Cascioli come leader assoluto sul territorio.

Allineati sugli obiettivi da raggiungere, abbiamo ridisegnato completamente il sito web creando una piattaforma che combinasse l’eleganza e la qualità estetica che contraddistinguono il gruppo e i brand commercializzati, con le nuove esigenze dei clienti.

CLIENTE

Cascioli Group

SETTORE

Automotive

LAVORO

website, campagne adwords, facebook ads, social media marketing, posizionamento sui motori di ricerca, campagna pubblicitaria

CATEGORIA

web design, progettazione, ui design, sviluppo wireframes, implementazione css, studio di usabilità, digital advertising, gestione social, digital marketing, advertising e sem, content marketing, lead generation, analisi dei risultati (Google Analytics). supporto tecnico, analisi strategica